Ecco cosa può fare un naturopata per te: un naturopata ti aiuta a far emergere il nucleo di salute e benessere presente in te e ti aiuta a mantenerlo. Tutto questo lo fa con:
- la prevenzione
- stimolando l’intrinseca capacità del tuo corpo di ritrovare l’equilibrio
- rimedi naturali
- suggerimenti per cercare un equilibrio dinamico
- un percorso che, passo dopo passo, ti porta a ritrovare uno stile di vita salutare e armonico.
Cosa possiamo fare insieme
- alleviare tensioni e dolori
- migliorare memoria e concentrazione
- ridurre ansia e stress
- regolare ritmo del sonno
- migliorare digestione e assimilazione
- migliorare l’equilibrio intestinale
- drenare liquidi e tossine
Il compito della naturopatia è sostenere il tuo benessere prima che si manifestino patologie lesionali.
Se manifesti già una patologia, è importante che il tuo medico curante ne sia informato, perché in nessun modo un naturopata può sostituirsi ad un medico.
Abbi cura di te
Quando scegli di prenderti cura di te con la naturopatia, scegli di fare un viaggio nel quale le tue scelte quotidiane ti porteranno verso il benessere. Come in ogni percorso, si cammina insieme: il naturopata mette la sua parte e tu la tua per ascoltarti e cercare, passo dopo passo, una condizione di maggior calma, equilibrio ed armonia.
Consulenze naturopatiche
“Non lasciare che la prudenza del mondo mormori troppo vicino al tuo orecchio, perché questa è l’ora dell’inatteso. L’impossibilità é soltanto un insieme di più grandi possibilità non ancora realizzate. Essa cela uno stato più avanzato ed un viaggio non ancora compiuto”.
Aurobindo
Il mio compito, con la tua collaborazione, è accompagnarti verso nuove abitudini salutari di vita. Nel corso dell’incontro cercheremo di approfondire con te il quadro generale, gli aspetti costituzionali e la tua storia in relazione, alla problematica che manifesti.
È importante che tu sappia che i rimedi e i suggerimenti che ti proporrò sono pensati solo per te. Nella naturopatia, infatti, anche se esistono rimedi collaudati, non esistono rimedi uguali per tutti. Per il naturopata ogni essere umano è unico e i suggerimenti sono personalizzati.
Per farmi un’idea di te, oltre ad ascoltarti, impiego iridologia, analisi reflessologica, analisi della lingua.